Shopping a Firenze

Se volete fare una pausa tra una visita ad un monumento ed una chiesa a Firenze potete sbizzarrirvi con lo shopping. 
Tra mercati gastronomici, negozi di bigioterria e boutique di alta moda ce n'è per tutti i gusti.

Prodotti gastronomici

I prodotti gastronomici più acquistati nel capoluogo toscano sono sicuramente i salumi tipici della zona come la sbriciolona toscana e il salame alla cipolla di Certaldo e i formaggi locali (tra tutti il caprino del Mugello, il raviggiolo di Palazzuolo e il pecorino buccia di rospo).

La Toscana è famosa anche per i vini quindi perché non comprare anche una bottiglia di Brunello di Montalcino, di Chianti o di Vernaccia di San Gimignano.

Potete fare i vostri acquisti nei principali mercati cittadini: Mercato Centrale, Mercato San Lorenzo e Mercato del Porcellino.

Il Mercato Centrale venne costruito nel 1784 ed è un mercato tradizionale dove i visitatori troveranno i migliori cibi ed ingredienti della gastronomia toscana.
Il Mercato San Lorenzo dal Mercato Centrale si estende fino alla Chiesa di San Lorenzo e troverete souvenir, borse e altri tipi di merce.
Il Mercato del Porcellino, è uno dei mercati più antichi al mondo ed è famoso per la statua del cinghiale che se viene accarezzato porta fortuna.

Boutique di moda a Firenze

Shopping a Firenze nella zona di Ponte Vecchio

Se avete il portafogli pieno e vi piace seguire le mode a Firenze troverete le boutique di alta moda con le migliori firme italiane e internazionali.

Nella zona di Ponte Vecchio si trovano le strade commerciali più chic.
Bisogna però fare attenzione alle numerose persone che in quelle zone vendono borse ed altri capi contraffatti a prezzi vantaggiosi.

Souvenir

Prima di partire una tappa obbligatoria è nei negozi di souvenir dove puoi trovare magneti, magliette, tazze e tutto ciò che ti viene in mente per portare a casa un ricordo del tuo viaggio.

Prenota la visita